: : : Dott. Luigi Noledi - chirurgia estetica - medicina estetica : : :

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

: : : Dott. Luigi Noledi - chirurgia estetica - medicina estetica : : :

• FILLER PER RIEMPIMENTO RUGHE


È possibile, grazie all’iniezione di diversi tipi di filler, eliminare la presenza di ogni ruga del viso. La sostanza oramai più utilizzata è l’acido ialuronico, di ultimissima generazione. Questa sostanza è richiestissima in quanto è di rapida applicazione, fornisce risultati immediati, non ha mai rischi di intolleranza o rigetto in quanto l’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo.

Viene solitamente utilizzata una crema anestetica nelle zone da trattare in modo tale da rendere il trattamento pressoché indolore. Se effettuato da mani esperte, non residuano mai ecchimosi né segni di alcun tipo, tanto che si potrà essere pronti ad un impegno sociale anche poche ore dopo.

Un’altra sostanza molto utilizzata è il botulino. Questa sostanza è impiegata  soprattutto per le rughe frontali. In passato contestato per i rischi a cui può portare in caso di grandi somministrazioni, oggi il botulino è utilizzato universalmente nella medicina estetica senza il minimo rischio: le dosi e le concentrazioni applicate in questi casi sono infinitesimali rispetto alle grandi applicazioni del passato, che riguardavano altri campi della medicina.

L’iniezione di questa sostanza è rapido e pressoché indolore, e può avere un’ottima durata, sino a 6-7 mesi. Uno dei grandi vantaggi del botulino, oltre a fare scomparire le rughe, è quello di rallentarne la loro comparsa: un’applicazione regolare fa sì che la cute distesa non vada incontro a nuove sollecitazioni, costituendo di fatto una prevenzione per la formazione di nuove rughe.